Countdown per le iscrizioni al Premio Celeste, che per il 2011 parlerà un po’ bolognese

La prima novità dell’edizione 2011 è legata al nome della curatrice, Gabi Scardi, che continua il lavoro portato avanti prima da Gianluca Marziani, e successivamente da Julia Draganovic. Ed anche al rinnovato comitato di selezione, formato da critici e curatori come Katia Anguelova, Federica Bueti, Lorenzo Canova, Alessandro Demma, Alessandro Facente, Isabella Falbo, Alessandra Ferlito, […]

La prima novità dell’edizione 2011 è legata al nome della curatrice, Gabi Scardi, che continua il lavoro portato avanti prima da Gianluca Marziani, e successivamente da Julia Draganovic. Ed anche al rinnovato comitato di selezione, formato da critici e curatori come Katia Anguelova, Federica Bueti, Lorenzo Canova, Alessandro Demma, Alessandro Facente, Isabella Falbo, Alessandra Ferlito, Antonio Grulli, Arabella Natalini, Anita Pepe, Domenico Quaranta, Visual Container (Giorgio Fedeli e Alessandra Arnò), ai quali spetta il ruolo di selezionare i quaranta finalisti.
Parliamo del Premio Celeste, strutturato come sempre nelle quattro categorie Pittura, Installazione & Scultura, Fotografia & Grafica digitale e Video & Animazione, che assegnano un montepremi complessivo di 20mila euro, per il quale le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno.
La giuria è composta da Gabi Scardi, Marco Bazzini, Elena Forin. Quest’anno inoltre, sarà legata al Premio Celeste anche l’iscrizione alla sezione arti visive del concorso Iceberg-giovani artisti a Bologna: verrà selezionato dalla giuria del Celeste un artista under 30 della regione in ogni categoria del premio, e i vincitori saranno inseriti nella mostra e nel catalogo, oltre a ricevere un premio di mille euro.
La mostra del Premio, con le opere dei quaranta finalisti, si svolgerà dall’8 al 16 ottobre prossimi a Bologna, nella Sala Mostre del Museo Civico Archeologico, dove la sera di sabato 8 ottobre saranno annunciati i vincitori e consegnati i premi.

www.premioceleste.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più