Download Botticelli. Tutti gli Uffizi nella nuova applicazione per iPhone e iPad

E chi l’ha detto che le nuove tecnologie applicate all’arte debbano far rima solo con il contemporaneo? Chi l’ha detto che non si possa avere tutta la Galleria degli Uffizi a portata di tasca? Da oggi l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, e come il Corridoio Vasariano, stanno […]

E chi l’ha detto che le nuove tecnologie applicate all’arte debbano far rima solo con il contemporaneo? Chi l’ha detto che non si possa avere tutta la Galleria degli Uffizi a portata di tasca? Da oggi l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, e come il Corridoio Vasariano, stanno tutti in pochi centimetri di elettronica.
È infatti disponibile su App Store la nuovissima Uffizi Touch®, l’unica applicazione per iPhone e iPad a contenere tutte le opere esposte in uno dei più importanti musei al mondo, visualizzabili in alta risoluzione, ricercabili per artista, sala museale, epoca storica. Frutto della collaborazione fra Centrica e la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze, Uffizi Touch – acquistabile fino al 31 maggio al prezzo lancio di 4,99 euro – è stata protagonista nel 2010, in occasione dell’Expo di Shanghai, della mostra Uffizi Virtuale, presso lo Shanghai Art Museum, ed è stata poi selezionata dal Ministero per la PA e l’Innovazione per la mostra Italia degli Innovatori.

www.uffizitouch.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più