Gli spot natalizi più belli delle Feste 2023

Come ogni anno i grandi brand fanno a gara nel lanciare spot natalizi capaci di coinvolgere e commuovere il pubblico. Ve ne proponiamo una selezione

Il Natale 2023 è alle porte e i grandi marchi hanno già lanciato i loro spot natalizi per le festività. Brevi video volti ad esprimere i migliori auguri a pubblico e clientela, ma anche e soprattutto utili ad accrescere la cosiddetta “brand awareness”.

Dopo il successo dello spot natalizio firmato dall’irlandese Charlie’s Bar, divenuto virale nonostante la realizzazione low budget, ve ne proponiamo alcuni firmati da colossi come Apple, Amazon, Coca-Cola e altri.

Fuzzy feelings: lo spot natalizio nello spot natalizio di Apple

Apple firma uno spot nello spot: protagonista è una ragazza vessata dal suo capo in ufficio. Appassionata videomaker, trasforma in un personaggio di feltro l’insopportabile boss per vendicarsi di lui, almeno nel cortometraggio in stop motion a cui sta lavorando. Durante lo sviluppo del film, e con l’avvicinarsi del Natale, comprenderà invece che l’odiato superiore è in realtà una persona semplicemente sola. Si farà allora coraggio per tenergli compagnia e così, i suoi sentimenti confusi, troveranno la giusta collocazione appena in tempo per celebrare le festività.

L’albero di Natale perfetto secondo John Lewis

Un bambino acquista in un mercatino delle pulci una vecchia scatola che riporta la dicitura “Fai crescere il tuo albero di Natale perfetto”: comincia così lo spot John Lewis & Partners, che affida al ragazzino e al suo originale albero natalizio gli auguri di festività, per così dire, alternative.

Amazon festeggia il Natale con amiche di vecchia data

La malinconia dei tempi passati e le amicizie che durano nel tempo sono al centro dello spot Joy Ride di Amazon. Tre anziane signore dimostrano che non è mai troppo tardi per essere felici: lo fanno condividendo momenti di gioia tra neve, ricordi e divertimento.

Coca-Cola ricorda che il mondo ha bisogno di più Babbo Natale

Il rosso natalizio e quello della Coca-Cola si fondono e diffondono in una città popolata da soli Babbo Natale: in lavanderia, in palestra, per le strade. Si scoprirà poi che ciascuno di loro non è altro che una persona comune, capace però di compiere buone azioni, incarnando il tipico spirito natalizio.

Barbour punta sulla simpatia dei personaggi di Shaun the Sheep

Barbour, noto brand inglese di abbigliamento in stile country, ha affidato il suo messaggio natalizio al cartoon Shaun The Sheep, che ha per protagonisti una pecora con il suo gregge e un cane pastore. La combriccola di simpatici personaggi sarà impegnata a realizzare una nuova giacca da regalare al fattore in vista del Natale. Qualcosa però andrà storto…

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più