Ecco la data (e il trailer) della nuova serie di Zerocalcare

Inizia il countdown in vista della nuova serie Netflix di Zerocalcare. Ecco il trailer di “Questo mondo non mi renderà cattivo”, il secondo telefilm del fumettista romano

Dopo il teaser di qualche mese fa ora c’è anche il trailer; ma soprattutto la data di uscita. Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare targata Netflix, si prepara al suo debutto ufficiale sul piccolo schermo. La data da segnare in agenda è il 9 giugno, giorno in cui l’esilarante alter ego del fumettista romano, il saggio Armadillo, l’Amico Cinghiale e l’immancabile Secco, faranno il loro ritorno in tv dopo il successo del 2021. A confermare la data di lancio è stato lo stesso colosso dello streaming, che nell’ambito di un appuntamento con l’autore al Salone del libro di Torino, ha presentato il trailer ufficiale della serie.

LA SERIE NETFLIX DI ZEROCALCARE

Prodotto da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing (la casa editrice che da sempre pubblica le opere di Zerocalcare, tra le quali l’ultima No Sleep Till Shengal), il telefilm sarà composto da sei episodi di circa mezz’ora ciascuno. D’altronde è lo stesso Armadillo che all’interno della clip confessa: “Non ha senso investi’ emotivamente su qualcosa che dura più di una puntata di una sitcom”. Schiettezza, umorismo e riflessione sociale promettono dunque di condensarsi nelle varie puntate del telefilm, che con ogni probabilità si assesterà sulla stessa linea narrativa della precedente e fortunatissima Strappare lungo i bordi (pur non essendone un sequel e vedendo la comparsa di personaggi fino a oggi estranei all’universo di Zerocalcare).

LA SINOSSI DELLA SERIE DI ZEROCALCARE

Questa la sinossi diffusa dal canale: “Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. ‘Questo mondo non mi renderà cattivo’, la nuova serie di Zerocalcare, arriva il 9 Giugno solo su Netflix”.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più