Zerocalcare annuncia, a modo suo, la sua nuova serie Netflix

A un anno esatto dal debutto di “Strappare lungo i bordi”, Netflix annuncia la nuova serie di Zerocalcare. Per accompagnare la notizia, il fumettista romano ha realizzato un fumetto alla sua maniera

La data del debutto sul piccolo schermo non è ancora stata annunciata, eppur l’hype intorno alla nuova serie di Zerocalcare è già alto. E non potrebbe essere altrimenti.
Dopo l’annuncio da parte di Netflix lo scorso maggio, con un comunicato ufficiale diffuso dal colosso dello streaming, a confermare il work in progress del progetto è ora lo stesso fumettista romano, che sui suoi canali social ha diffuso qualche informazione in più. E lo ha fatto, ovviamente, alla sua maniera…

LA NUOVA SERIE DI ZEROCALCARE

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, scritta e diretta da Zerocalcare, la serie si intitolerà Questo mondo non mi renderà cattivo, e sarà composta da sei episodi da circa mezz’ora ciascuno. Il format, insomma, è lo stesso della precedente e fortunatissima Strappare lungo i bordi.
Ambientato nel caratteristico universo narrativo dell’autore di graphic novel di successo come La profezia dell’armadilloKobane Calling, il telefilm – che sarà reso disponibile su Netflix nel 2023 in una data ancora da comunicarsi – presenterà personaggi ormai classici come l’Amico Cinghiale e l’Armadillo, la cui voce sarà ancora una volta dell’attore Valerio Mastrandrea.
Di seguito il fumetto diffuso da Zerocalcare per accompagnare l’annuncio della serie.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più