Gli Eugenio in Via Di Gioia al Museo Egizio di Torino. Il loro primo concerto esperienziale

Visita guidata con concerto finale in uno dei musei più importanti del mondo. Ecco il video della prima di una serie di esperienze da vivere in città con la band torinese, nota per la canzone “Eurovision in Turin” che fa appello a Chiara Ferragni

“Please Ferragni come to visit Musei Egizi cause we wanna be famous like Uffizi”. Cantano gli Eugenio in Via Di Gioia nella loro canzone più famosa, Eurovision in Turin, dedicata all’assegnazione a Torino degli Eurovision Song Contest 2022. Così, dopo che Chiara Ferragni ha accolto il loro invito, visitando il Museo Egizio come aveva fatto con gli Uffizi, non poteva mancare anche la band torinese all’appuntamento con l’istituzione più rappresentativa della città.

GLI EUGENIO IN VIA GIOIA, AUTORI DEL “TI AMO ANCORA” IN PIAZZA SAN CARLO A TORINO

Dopo la plateale scritta “Ti amo ancora” realizzata in Piazza San Carlo a Torino, lo scorso 29 marzo, la band prosegue con le dichiarazioni d’amore alla propria città.

Lo fa ambientando proprio al Museo Egizio la prima di una serie di proposte rivolte ai loro fan e dedicate ad esperienze da vivere in compagnia del gruppo formato da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici, con l’intento di valorizzare il proprio territorio.

IL CONCERTO ESPERIENZIALE DEGLI EUGENIO IN VIA DI GIOIA

“Perché vendere degli oggetti quando possiamo regalare delle esperienze?” ci dicono gli Eugenio in Via Di Gioia in occasione del tour speciale tra mummie e sarcofaghi, conclusosi con un concerto finale dei loro brani più famosi: un’esperienza realizzata in collaborazione con The Goodness Factory, il Museo Egizio, Club Silencio e Eataly. “Siamo qui all’Egizio perché abbiamo scritto tempo fa una canzone legata a Torino e al suo museo più importante, e quindi questa ci sembrava la chiusura più perfetta del cerchio”. In attesa dei prossimi appuntamenti con la band, come un tour per Torino, il cui ricavato andrà in parte alla Fondazione Specchio dei Tempi, ecco il video del loro primo concerto esperienziale al museo, tra i fan accorsi da tutta Italia.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Claudia Giraud

Claudia Giraud

Nata a Torino, è laureata in storia dell’arte contemporanea presso il Dams di Torino, con una tesi sulla contaminazione culturale nella produzione pittorica degli anni '50 di Piero Ruggeri. Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dal 2006, svolge attività giornalistica per testate…

Scopri di più