Il nuovo videoclip di Max Gazzè è un piccolo gioiello d’animazione

“Figlia” è il nuovo singolo di Max Gazzè. Una canzone che parla di futuro, natura e rinascita. Il suo videoclip è un corto animato che fonde grafica 3D e illustrazione tradizionale

Dopo aver portato i fumetti sul palco della scorsa edizione di Sanremo (grazie alla scenografia a tema cartoon disegnata da Alessandro Baronciani), Max Gazzè sceglie l’animazione per promuovere il suo ultimo singolo: Figlia, il brano tratto dall’album La matematica dei rami (pubblicato da Virgin Records lo scorso aprile).

LA TRAMA DEL VIDEO “FIGLIA”

Presentato anche al Future Film Festival, e creato da Imaginarium Studio, il videoclip è un piccolo gioiello che fonde grafica 3D e illustrazione tradizionale.
A ospitare le immagini del corto è un mondo distopico in cui l’avidità ha preso il sopravvento. In questa realtà arida, un astronauta incontra un esserino diverso dagli altri. È una figura simile a una fata, fatta di elementi naturali come foglie e fiori, ormai scomparsi dal pianeta da parecchi decenni. Morte e rinascita, delusione e speranza si mescolano sia nelle parole che nelle immagini che accompagnano la canzone, costruita su un tappeto sonoro che fonde psichedelia ed elettronica, e gode della partecipazione di Daniele Silvestri. Un piccolo capolavoro onirico dedicato ai temi del futuro, della natura e del suo processo di trasformazione.

– Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più