The Medici Game: Murder at Pitti Palace. Il trailer del videogame

Un gioco ambientato nei fastosi spazi di Palazzo Pitti a Firenze. Un progetto che vuole avvicinare alla cultura anche i più giovani coinvolgendoli in un'avventura investigativa appassionante. Nell'attesa del lancio, previsto per il 30 ottobre, ecco le prime immagini

The Medici Game: Murder at Pitti Palace, il videogame dedicato alla storia e ai capolavori della reggia medicea di Firenze è in fase di completamento e sono state rilasciate le prime immagini video. Il gioco, progettato per cellulari e tablet e ambientato nelle fastose sale della residenza granducale (come la sala Bianca, quella di Saturno, quella di Prometeo) oltre che nella famosa Grotta Buontalenti nel Giardino di Boboli, sarà lanciato ufficialmente il 30 ottobre a Palazzo Pitti e verrà distribuito sui principali store digitali in duplice versione, iOS e Android.
Ideato ed edito da Sillabe e promosso da Opera Laboratori Fiorentini – Civita in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi, il software – realizzato dall’associazione TuoMuseo di Fabio Viola – è un’avventura investigativa dalle tinte esoteriche che ha come protagonista Caterina, giovane e intraprendente storica dell’arte alle prese con un misterioso caso di omicidio.
Ricreare fedelmente a livello digitale sale e opere d’arte di Palazzo Pitti è un’operazione molto appassionante”, ha commentato il game director Massimiliano Elia, “così come realizzare in 3D oggetti, soprammobili e arredi storici. Una parte importante nella creazione dell’atmosfera del gioco è anche svolta dell’elaborazione della luce stessa, che nell’equilibrio dinamico tra illuminazione, ombre e talvolta anche completa oscurità coinvolge e ‘imprigiona’ sempre più il giocatore nell’avventura”.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più