Nei cinema un nuovo documentario sull’arte di Antonio Canova

Sarà nelle sale per tre giorni, dal 18 al 20 marzo, il nuovo film “Canova”, sesto appuntamento della serie “L'arte al cinema”, a cura di Magnitudo Film e Chili. Ecco il trailer

Un documentario spettacolare dedicato a uno degli scultori più amati della storia: il veneto Antonio Canova (1757 – 1822). Il film, sesto appuntamento della serie L’arte al cinema, prodotta da Magnitudo Film e distribuita in Italia insieme a Chili, racconta il maestro del Neoclassicismo, considerato l’ultimo grande artista italiano di livello mondiale, con l’ausilio di immagini ad altissima definizione. Dopo il successo di Bernini, Dinosaurs, Mathera, Leonardo Cinquecento e Wunderkammer – Le stanze della meraviglia, Magnitudo porta nelle sale, dal 18 al 20 marzo, la storia di Antonio Canova, partendo da Venezia, città che ha visto nascere il grande talento dello scultore, passando per Francia, Inghilterra, Russia e soprattutto Roma. Senza dimenticare mai Possagno, il paese natale.
Le tecniche di ripresa 8K HDR riveleranno dettagli poco conosciuti e mostreranno il punto di vista di Canova raccontato dalla voce di chi conosce bene i suoi capolavori: Vittorio Sgarbi, Presidente della Fondazione Canova di Possagno, e Mario Guderzo, Direttore Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno.

www.magnitudofilm.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più