Si chiama L’Arte al Cinema il nuovo ciclo di documentari dedicati all’arte che saranno distribuiti nelle sale italiane tra l’autunno 2018 e la primavera 2019 da da Magnitudo e Chili. Si parte il 12, 13 e 14 novembre con il lungometraggio Bernini, una pellicola che racconta il genio di Gian Lorenzo Bernini attraverso un focus sulla mostra che gli è stata dedicata alla Galleria Borghese di Roma poco meno di un anno fa.
Tramite riprese inedite di altissima qualità e il contributo di professionisti e conoscitori di grande caratura, tra cui la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva e il critico d’arte Luigi Ficacci, il docu-film diretto da Francesco Invernizzi celebra l’artista barocco e racconta la nascita dei suoi maestosi gruppi scultorei.
I prossimi titoli saranno: Dinosaurs (al cinema il 10, 11 e 12 dicembre), Mathera (21, 22 e 23 gennaio), Leonardo Cinquecento (18, 19 e 20 febbraio), La stanza delle meraviglie – WOW (4, 5 e 6 marzo), Canova (18, 19 e 20 marzo) e infine Palladio (15, 16 e 17 aprile).

Dati correlati
AutoreGian Lorenzo Bernini
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

LEAVE A REPLY