Arriva nei cinema il docu-film dedicato al genio di Bernini

Primo appuntamento di una nuova serie di film sull'arte, Bernini verrà proiettato nelle sale italiane dal 12 al 14 novembre, distribuito da Magnitudo e Chili. La pellicola racconta il grande artista barocco attraverso le immagini della mostra alla Galleria Borghese

Si chiama L’Arte al Cinema il nuovo ciclo di documentari dedicati all’arte che saranno distribuiti nelle sale italiane tra l’autunno 2018 e la primavera 2019 da da Magnitudo e Chili. Si parte il 12, 13 e 14 novembre con il lungometraggio Bernini, una pellicola che racconta il genio di Gian Lorenzo Bernini attraverso un focus sulla mostra che gli è stata dedicata alla Galleria Borghese di Roma poco meno di un anno fa.
Tramite riprese inedite di altissima qualità e il contributo di professionisti e conoscitori di grande caratura, tra cui la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva e il critico d’arte Luigi Ficacci, il docu-film diretto da Francesco Invernizzi celebra l’artista barocco e racconta la nascita dei suoi maestosi gruppi scultorei.
I prossimi titoli saranno: Dinosaurs (al cinema il 10, 11 e 12 dicembre), Mathera (21, 22 e 23 gennaio), Leonardo Cinquecento (18, 19 e 20 febbraio), La stanza delle meraviglie – WOW (4, 5 e 6 marzo), Canova (18, 19 e 20 marzo) e infine Palladio (15, 16 e 17 aprile).

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più