Il video della Turkish Airlines girato con i Lego

Basta volantini e noiose dimostrazioni. La linea aerea turca offre ai suoi passeggeri un divertente safety-video che ha come protagonisti i personaggi di The Lego Movie

Il momento in cui gli assistenti di volo dimostrano ai passeggeri i dispositivi di sicurezza del velivolo e spiegano le regole base da seguire durante il viaggio passa spesso inosservato. Per attirare l’attenzione, e naturalmente per farsi pubblicità, la Turkish Airlines ha deciso di collaborare nientemeno che con la Lego. Nel safety video compaiono tanti personaggi del film The Lego Movie e dei suoi due spin-off The Lego Batman Movie e The Lego Ninjago Movie. Aprono le danze i protagonisti Emmett e Wyldstyle, seguiti poi da tutti i personaggi più amati: da Batman a Superman, da Wonder Woman a Princess Unikitty, che intona un motivetto destinato a restare nella testa di tutti i presenti.
Il divertente video, che può vantare addirittura 30 versioni differenti in lingua inglese e turca, è stato realizzato in oltre 900 giorni di lavoro e ha richiesto l’utilizzo di circa 3 milioni di mattoncini Lego.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più