Due grandi mostre, trasformate in film evento, ora disponibili anche in dvd per una visione casalinga. Si tratta del cofanetto L’Impressionismo, pubblicato da Koch Media in edizione limitata e disponibile dal prossimo 13 ottobre. Si parte con il documentario sulla mostra dedicata al rapporto tra gli impressionisti e Durand-Ruel, il loro mercante, un’esposizione nata dalla collaborazione di tre grandi istituzioni come il Musée d’Orsay di Parigi, la National Gallery di Londra e il Philadelphia Museum of Art. Nel film Gli Impressionisti. E l’uomo che li ha creati, distribuito al cinema in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital, si racconta la storia della celebre corrente artistica dal punto di vista del visionario personaggio che sostenne il movimento: l’inventore del moderno mercato dell’arte Paul Durand-Ruel.
Il secondo film contenuto nel dvd è Manet: Ritratti di vita, in cui vengono raccontate le opere del pittore francese esposte a Londra presso la Royal Academy of Arts. Un viaggio che raccoglie più di 50 volti, tra cui quelli della moglie Suzanne Leenhoff e di molti luminari del periodo: Proust, Zola, Mallarmé e Monet.

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.