Festival di Cannes 2013 – video update giorno 3°

Report video della terza giornata a Cannes, tra i film in concorso e quelli della sezione "Un Certain Regard": protagonisti oggi Valeria Golino, col suo "Miele" e Alain Guiraudie con "L'inconnu du lac"

Servizio di Federica Polidoro

Giornata 3 all’insegna del rapporto genitori figli, dai conflitti della madre interpretata da Berenice Bejo nel film in competizione di Asghar Farhadi, al giapponese Tale padre, tale figlio di Kore-Eda Hirokazu. Alto gradimento per Valeria Golino nella sezione “Un Certain Regard” con il suo Miele (prodotto da Riccardo Scamarcio), superata però da Alain Guiraudie con L’inconnu du lac, un film insolito che si è meritato un lunghissimo applauso finale. Eros, sentimenti, inquietudine e trasgressione, su e giù per la Croisette.

Valeria Golino e Jasmine Trinca

Valeria Golino e Jasmine Trinca

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più