Nico Vascellari e Monsignor Sequeri. I like Tuesdays @Deutsche Bank, Milano

“Ascoltare lo spazio. Come la musica cambia l’ambiente e crea relazioni”. Questo il titolo dell’incontro tra Nico Vascellari e Monsignor Pierangelo Sequeri promosso da Deutsche Bank per il ciclo I Like Tuesdays – Sguardi sul contemporaneo. I due protagonisti di questo primo appuntamento si sono confrontati, martedì 10 aprile, in un inedito dialogo dedicato al […]


“Ascoltare lo spazio. Come la musica cambia l’ambiente e crea relazioni”. Questo il titolo dell’incontro tra Nico Vascellari e Monsignor Pierangelo Sequeri promosso da Deutsche Bank per il ciclo I Like Tuesdays – Sguardi sul contemporaneo. I due protagonisti di questo primo appuntamento si sono confrontati, martedì 10 aprile, in un inedito dialogo dedicato al potere del suono nei processi di relazione e apprendimento collettivo.
A confronto due esperienze lontane nella forma, ma accomunate dal rapporto intimo con il suono: la visione filosofica e spirituale di Sequeri, che con il suo programma di “musicoterapia orchestrale” ha creato nuove possibilità di espressione per ragazzi con difficoltà psichiche, si accosta all’esperienza artistica di Vascellari, che con le sue performance sospese tra musica, teatro e arti visive, genera spazi rituali collettivi.
Modera Valeria Cantoni, amministratore delegato di Trivioquadrivio, che cura il progetto.

Video by Tommaso Santuari

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più