Artribune Podcast: Maurizio Borghese e Maria Pia Incutti ospiti di Contemporaneamente

In questo audio Maurizio Borghese, avvocato, e Maria Pia Incutti, collezionista e imprenditrice, parlano di design, di plastiche "buone" e brevetti

Torna Contemporaneamente, il podcast pensato per Artribune. Incontri tematici con autorevoli interpreti del contemporaneo tra arte e scienza, letteratura, storia, filosofia, architettura, cinema e molto altro. Per approfondire questioni auliche ma anche cogenti e futuribili. Dialoghi straniati per accedere a nuove letture e possibili consapevolezze dei meccanismi correnti: tra locale e globale, tra individuo e società, tra pensiero maschile e pensiero femminile, per costruire una visione ampia, profonda ed oggettiva della realtà.

Ascolta “Maurizio Borghese e Maria PiaIncutti – Contemporaneamente a cura di Mariantonietta Firmani” su Spreaker.

IL DIALOGO TRA BORGHESE E INCUTTI

In questo audio il prezioso incontro con Maurizio Borghese, avvocato brevettualista e Maria Pia Incutti, imprenditrice, collezionista e promotrice culturale, fondatrice e presidente della  Fondazione Plart con sedi a Napoli e Torino. Con questi importanti protagonisti parliamo di cultura e design, proprietà intellettuale e industriale, di come la plastica è anche traccia delle trasformazioni sociali e per questo il Plart procede nella ricerca di una plastica buona, e di come sia importante la diffusione della cultura del brevetto per promuovere lo sviluppo industriale.

Mariantonietta Firmani

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mariantonietta Firmani

Mariantonietta Firmani

Fondatrice e direttrice di Parallelo42 contemporary art.

Scopri di più