ArtEcò. Ecco chi ha vinto il contest del gruppo energetico Iren dedicato al futuro

Valentina Tamiazzo, graphic designer e illustratrice, è la vincitrice del bando che invitava artisti di ogni nazionalità ed età ad interpretare al meglio le dieci parole chiave della visione al 2030 di una delle più importanti multiutility del panorama italiano nel campo energetico

È la graphic designer e illustratrice Valentina Tamiazzo la vincitrice del bando ArtEcò ideato da Iren e lanciato negli scorsi mesi per selezionare un artista che realizzi un set di illustrazioni che rappresenti i valori, le sfide e la visione al 2030 del Gruppo, coerentemente con il nuovo Piano Industriale.

Contest artistico di ArtEco

Contest artistico di ArtEco

CHI È VALENTINA TAMIAZZO

Valentina Tamiazzo è una graphic designer e illustratrice: dal 2005 ha lavorato in ambito educativo in diverse agenzie e poi, dal 2013, come freelance. Nel corso della sua esperienza professionale ha collaborato alla realizzazione di campagne per le scuole e legate anche alla sostenibilità ambientale. La selezione, affidata a una giuria composta da responsabili del Gruppo Iren e da personale esterno con competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, ha premiato l’originalità e l’efficacia comunicativa della proposta, nonché la coerenza e integrazione con l’immagine coordinata dell’azienda.

LA PROPOSTA DI VALENTINA TAMIAZZO CHE HA VINTO IL PREMIO ARTECÒ

Ora l’artista originaria di Padova si trova ad affrontare una nuova sfida: realizzare dieci illustrazioni dedicate ai pilastri del Piano Industriale Iren e ai principi che guidano la visione del futuro dell’azienda: tra queste, territorio, persone, transizione ecologica, efficienza energetica e sostenibilità. Nella sua proposta progettuale ha scelto uno stile contemporaneo, prediligendo curve e linee stondate che suggeriscono il concetto di trasformazione, e adottando pochi toni estratti dall’arcobaleno che caratterizza il logo Iren. Le illustrazioni saranno poi utilizzate nella comunicazione visiva dell’azienda sui territori, a partire dalle diverse sedi.

https://arteco-iren.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più