Russell Crowe e i The Gentlemen Barbers in concerto al Colosseo e a Pompei in estate

Dopo essersi esibiti per il Festival di Sanremo, l'attore premio Oscar e la sua band annunciano il tour estivo per tutta Italia. Tra le location spicca l'Anfiteatro degli scavi di Pompei

Come ogni anno, il Festival di Sanremo invita artisti e attori di calibro internazionale facendogli vestire sia i panni di ospiti che di cantanti. Fra queste, l’attore neozelandese Russell Crowe (Wellington, 1964) ha partecipato alla terza serata della kermesse come musicista, prendendosi il palco assieme alla sua band, The Gentlemen Barbers, sulle note di Let the light shine

Un’esibizione che non solo ha dato lustro alle doti canore dell’ex “Gladiatore”, ma che ha anche annunciato un ritorno in Italia con un tour estivo che punterà su location suggestive. Si parte il 23 giugno al Parco Archeologico del Colosseo nella cornice del Tempio di Venere e Roma proprio affacciato sull’Anfiteatro, per poi passare all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei, il prossimo 9 luglio. A seguire, il cortile del maestoso Palazzo Farnese diventerà il palcoscenico della band a Piacenza, il prossimo 13 luglio, per poi esibirsi nei Giardini Estensi di Varese il 14 luglio, e concludere il tour a Bologna, e più precisamente al Teatro Comunale Nouveau il 16 luglio.

Russell Crowe e i The Gentlemen Barbers 

La storia della band The Gentlemen Barbers risale a circa trent’anni fa, quando David Kelly (batterista) e Stewart Kirwan (trombettista) erano membri dei Thirty Odd Foot of Grunts, oltre a suonare con Russell Crowe in The Ordinary Fear of God, assieme a Stuart Hunter al piano e Chris Kamzelas alla chitarra. Un gruppo ben assortito ed equilibrato che “rivista numerosi succssi della storia della storia della musica, ridando vita a brani iconici attraverso nuovi arraggiamenti e regalando al pubblico un’esperienza straordinaria”, spiega l’attore, ripreso dal Corriere della Sera. A contribuire alla crescita della band è stato anche il bassista, James Haselwood, e le cantanti: Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot. 

Valentina Muzi 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Muzi

Valentina Muzi

Valentina Muzi (Roma, 1991) è diplomata in lingue presso il liceo G.V. Catullo, matura esperienze all’estero e si specializza in lingua francese e spagnola con corsi di approfondimento DELF e DELE. La passione per l’arte l’ha portata a iscriversi alla…

Scopri di più