City Hunter arriva al cinema con Occhi di Gatto

Tutto pronto per il debutto dell’attesissimo anime “City Hunter The Movie: Angel Dust”. Il film – nel quale ci sarà un incontro con le tre ladre di “Occhi di gatto” – segna il ritorno del celebre detective sul grande schermo. Il trailer

Ryo Saeba, il protagonista del celebre anime City Hunter, e le tre ladre di Occhi di gatto, si incontrano per la prima volta sul grande schermo. Accadrà il prossimo 19, 20 e 21 febbraio, giorni di proiezione nelle sale italiane del nuovo film d’animazione dedicato al detective disegnato da Tsukasa Hojo.

Realizzato dallo storico studio Sunrise, celebre per la serie anime originale dedicata al manga, in collaborazione con The Answer Studio, City Hunter The Movie: Angel Dust – questo il titolo della pellicola – segna il ritorno di uno dei personaggi più amati della cultura pop giapponese, qui alle prese con una nuova avventura in bilico tra azione e umorismo in stile slapstick comedy.

L’incontro tra City Hunter e Occhi di gatto

A far crescere l’attesa in vista della tre giorni di proiezione, anche l’annuncio di una serie di apparizioni di personaggi manga e anime altrettanto noti, scelti come comparse all’interno del film. Tra questi le tre protagoniste di Occhi di gatto (altra creazione evergreen di Tsukasa Hojo) e Lupin III; senza contare il ritorno di volti ormai entrati nell’immaginario degli appassionati come Miki e Umibozu.

Il nuovo film di “City Hunter”

Diretto da Kenji Kodama (il regista dell’omonima serie in onda in tv negli Anni Novanta), il film celebra i 35 anni del personaggio nella sua versione anime, segnando il ritorno sullo schermo di una vera e propria icona del mondo pop.

Un personaggio estremamente sfaccettato e complesso, come lo stesso maestro Hojo racconta: “Un uomo che nasconde ciò che pensa davvero. Ho sempre provato a creare una certa dualità con questo personaggio, rendendolo molto diretto nei momenti divertenti. Quando però è serio, ho sempre limitato di proposito il numero delle battute che pronuncia, così che i lettori non sapessero cosa pensa. L’idea è sempre di stimolare l’immaginazione del lettore e rafforzare la complessità del personaggio. Questo contrasto è molto importante per me”.

La lista delle sale che in cui vedere il film è disponibile al sito di Anime Factory, casa di distribuzione specializzata nell’animazione giapponese.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più