Arriva al cinema il nuovo film animato di Enzo d’Alò

Pluripremiato regista italiano, autore di cartoni animati di successo come La Gabbianella e il Gatto, La Freccia Azzurra e Momo alla Conquista del Tempo, Enzo d'Alò si prepara al ritorno sul grande schermo con un nuovo film animato: Mary e lo Spirito di Mezzanotte. Ecco il trailer del film

Dopo l’anteprima mondiale alla Berlinale 2023 e la partecipazione in concorso ad altri importanti festival internazionali, Mary e lo Spirito di Mezzanotte si prepara al suo debutto sul suolo italiano. Il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò sarà infatti presentato in anteprima nazionale al prossimo Lucca Comics and Games, sabato 4 novembre.

Il film “Mary e lo spirito di Mezzanotte”

Per vederlo nei cinema di tutto il Paese bisognerà però aspettare il 23 novembre, giorno di distribuzione della pellicola per BiM. Tratto dal romanzo di Roddy Doyle, dal titolo La gita di mezzanotte, edito in Italia da Guanda, il film è un omaggio alla “sorellanza” e all’amicizia: protagoniste della trama sono infatti quattro donne di generazioni differenti, legate tra loro da una serie di vicende sentimentali. A fare da sfondo è il paesaggio irlandese, scelto come coreografia degli eventi.

La trama del film di Enzo D’Alò

Questa la trama del film, prodotta da una cordata di case cinematografiche italiane e straniere, tra le quali Paul Thiltges Distributions, Aliante, JAmarion Production e Fish Blowing Bubbles: “Mary ha 11 anni e un’incontenibile passione per la cucina: vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un’avventura. Mary inizia così un emozionante viaggio che supera le barriere del tempo, in cui quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia”.

Alex Urso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Alex Urso

Alex Urso

Artista e curatore. Diplomato in Pittura (Accademia di Belle Arti di Brera). Laureato in Lettere Moderne (Università di Macerata, Università di Bologna). Corsi di perfezionamento in Arts and Heritage Management (Università Bocconi) e Arts and Culture Strategy (Università della Pennsylvania).…

Scopri di più