Georgie, il trailer di Barbie con Giorgia Meloni

Grazie all'intelligenza artificiale, Giorgia Meloni e altri politici italiani vestono i panni di Barbie, Ken e dei personaggi che popolano il film della Gerwing. Ecco il trailer parodia che sta spopolando sul web

Lo avevamo anticipato da tempo che Barbie sarebbe stato il vero tormentone dell’estate 2023. E a confermare i pronostici, oltre agli incassi stellari al botteghino, arrivano le immancabili e innumerevoli parodie. L’ultima in ordine di tempo, che sta spopolando sul web, è quella realizzata da Ceci n’est pas une AI.

L’intelligenza artificiale per realizzare la parodia di Barbie

In poco più di una settimana, il video pubblicato sul profilo YouTube ha raggiunto quasi le 40 mila visualizzazioni ed è stato ripreso dai media nostrani e non solo. Si tratta del rifacimento del trailer originario del film Barbie, diretto da Greta Gerwing, ma modificato ricorrendo all’intelligenza artificiale.

Al posto dei volti di Margaret Robbie, Ryan Gosling e compagnia bella ci sono quelli dei politici italiani. Così, a vestire i panni della super bionda c’è la premier Giorgia Meloni, mentre Ken ha le fattezze di Matteo Salvini. Non mancano poi il Presidente del Senato Ignazio La Russa, la Ministra del Turismo Daniela Santanché, il Vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, ma ci sono anche Fabio Renzi e la leader dell’opposizione Elly Schlein, nel ruolo “impegnato” che nel film è ricoperto da America Ferrera.

Georgie, il trailer che porta Barbie nel mondo della politica italiana

Il risultato? Un’esilarante parodia che calza a pennello. L’autore del video, che specifica essere “realizzato da un A.I. con l’ausilio di un umano” presenta Georgie con questo commento: “Se ami il film Barbie, non puoi perderti questa divertente parodia che sostituisce i volti degli attori con quelli degli attuali politici del governo italiano. Guarda come Giorgia Meloni, la prima donna a diventare Primo Ministro, interpreta la protagonista Barbie, una bambola che vive in un mondo perfetto ma sogna di esplorare la vita reale”.

Roberta Pisa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Roberta Pisa

Roberta Pisa

Vive a Roma dove si è laureata in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Da sempre si occupa di cultura e comunicazione digitale. Dal 2015 è pubblicista e per Artribune segue le attività social.

Scopri di più