Il trailer di Barbie anticipa un film sopra le righe

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 20 luglio ed è tra le maggiori attese cinematografiche dell'anno. Greta Gerwig firma la regia e la sceneggiatura, quest'ultima insieme a Noah Baumbach. Ecco il trailer

L’estate cinematografica del 2023 potrebbe trasformarsi in una rinata e coloratissima “barbie mania”, o almeno è quello che si spera vista al grandissima attesa per il nuovo film di Greta Gerwig, nelle sale italiane dal 20 Luglio con Warner Bros.

MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING SONO BARBIE E KEN

A curare la sceneggiatura di Barbie, insieme alla regista, è il compagno di vita e premio Oscar Noah Baumbach (Storia di un matrimonio, Il calamaro e la balena), mentre i volti principali, quindi Barbie e Ken, sono Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Half Nelson).

LA TRAMA E IL CAST DEL FILM “BARBIE”

Sulla trama del film ispirato alla nota figura della Mattel si sa poco e nulla, se non la breve sinossi che recita: “Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken”. La scenografia, i costumi e il mood riprodotto promettono però di presentare un film destinato a fare la storia che dichiara esplicitamente di essere destinato ad amanti e detrattori della biondissima bambola. Fanno parte del cast di Barbie anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (i film Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno). A loro si uniscono altri nomi rilevanti, tra cui spicca il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina).

IL TEASER, I TRAILER E LA COLONNA SONORA

A poche settimane dall’uscita del film, il nuovo trailer alza l’asticella delle aspettative, facendo trapelare maggiori dettagli sulla storia, sull’attesissima colonna sonora con brani di Dua Lipa, e il registro della pellicola. Il primo trailer ufficiale era invece giunto dopo tre mesi dal video teaser, che fece scalpore per la citazione ad un film cult come 2001: Odissea nello spazio. Nella clip di poco più di un minuto, la biondissima Margot Robbie, nei mitici panni della prima Barbie, giunge al cospetto di alcune bambine intente a giocare con bambolotti. Al suo apparire le piccole lasciano gli infantili giocattoli per rivolgere la loro attenzione a lei, donna a tutti gli effetti. Stavolta invece, il trailer svela il cast stellare, seppure lasciando intuire poco della trama. La curiosità e l’attesa crescono.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più