Su Sky Arte: 10 fotografie per raccontare le icone contemporanee

La serie al via su Sky Arte lunedì 1° novembre ripercorre la storia di alcune celebrità globali attraverso la fotografia

Si intitola Dieci fotografie la nuova serie al via su Sky Arte lunedì 1° novembre. Un viaggio alla scoperta della vita di personaggi celebri, da Freddie Mercury a Elizabeth Taylor, da Tupac Shakur a Muhammad Ali, da John Lennon a Amy Winehouse attraverso una serie di immagini che li vedono protagonisti. In ogni episodio a finire sotto la lente di ingrandimento sono dieci immagini, scatti pubblici o foto di famiglia, che svelano i momenti chiave della loro esistenza, il raggiungimento del successo, le ombre della vita personale, un momento di rottura o di svolta.

FREDDIE MERCURY ED ELIZABETH TAYLOR

Si comincia con un doppio appuntamento: il primo episodio in onda lunedì è dedicato a uno degli uomini più fotografati al mondo, Freddie Mercury. La storia di Mercury inizia con la sua prima foto da bambino: Farrokh Bulsara, come era conosciuto allora, nacque da genitori indiani sull’isola di Zanzibar, nell’Africa orientale. In dieci scatti vedremo Farrokh trasformarsi in Freddie, la star del rock amata in tutto il mondo. A seguire lo sguardo sarà puntato su Elizabeth Taylor, una delle attrici più acclamate di sempre. La sua storia inizia con lo scatto che la ritrae da piccola, probabilmente nella tenuta di campagna degli amici di famiglia, e si conclude con le immagini di una diva che ha il completo controllo della propria immagine e che la mette al servizio delle cause in cui crede.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…

https://arte.sky.it/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più