Nuovi spazi a New York e Tokyo. Continua l’espansione della francese Galerie Perrotin

Nata a Parigi nel 1989, Perrotin si è espansa in America e in Asia. La nuova sede nella Grande Mela apre le porte il 27 Aprile, mentre il lancio in Giappone è previsto per giugno 2017

Dall’Upper al Lower East Side. La Galerie Perrotin, nata nel 1989, fondata a Parigi da un Emmanuel Perrotin ventunenne, inaugura il 2017 con un nuovo spazio a New York. Non si tratta di uno sbarco nella Grande Mela: dal 2013 infatti lo spazio espositivo, che conta già una sede a Hong Kong e Seoul e una in arrivo – a giugno – a Tokyo (oltre alla casa madre francese) è già presente nella Grande Mela. La precedente sede era nell’Upper East Side, a Madison Avenue: ma gli ambienti stavano stretti alle ambizioni del gallerista, che ha deciso di espandersi e di mettere radici in una location di 2300 mq ad Ochard Street. L’inaugurazione è prevista per il 27 aprile con una mostra di Ivàn Argote, colombiano classe 1983.

IL NUOVO SPAZIO

Costruito nel 1902, l’edificio è una ex fabbrica di tessuti Beckenstein: rimesso a nuovo dallo studio di architettura americano PRO (Peterson Rich Office) di Miriam Peterson e Nathan Rich, lo spazio sarà gestito da Peggy Leboeuf, storica dell’arte ed executive director che lavora in galleria fin dal 1996, dagli esordi di Perrotin a New York, e dal Senior Director Matthew Wilkin, strappato alla Pace Gallery. E mentre in America si lavora a questo, a Parigi a metà marzo viene presentata la mostra The Jelly Civilization Chronicle, con 26 dipinti e una serie di disegni preparatori per manga di Aya Takano, della scuderia Kaikai Kiki, lo studio di produzione del famoso Takashi Murakami, da sempre nella scuderia Perrotin.

Santa Nastro

www.perrotin.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più