My Name Is Janez Jansa

Arriva sul web, con un lancio ufficiale su Artribune Television, il film che racconta l'incredibile storia di tre artisti, attivi in Slovenia, che cambiarono il loro nome con quello di un noto politico sloveno

Era il 2007 quando Emil Hrvatin, Davide Grassi e Žiga Kariž, tre artisti attivi in Slovenia, cambiavano legalmente il proprio nome in “Janez Janša”, rubandolo all’allora Presidente del Consiglio sloveno e leader del partito conservatore SDS. Una performance, un gesto simbolico fortissimo, una forma radicale d’arte pubblica, un progetto tra arte e vita, pieno di rimandi filsofici, estetici, politici, sociali, coronato da un documentario. Dopo aver girato diversi festival internaizonali, il film arriva sul web, “My Name is Janez Janša” arriva finalmente sul web, in versione integrale, con un lancio ufficiale su Artribune Television, media partner del progetto.

Per approfondire:

www.artribune.com/2015/04/my-name-is-janez-jansa-i-tre-artisti-che-rubarono-il-nome-a-un-politico/

My Name Is Janez Jansa

My Name Is Janez Jansa

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più