Luglio 2013

UVA / Sou Fujimoto – Un Summer Party elettrico per la Serpentine

Suggestioni video dal Summer Party londinese di fine giugno, organizzato annualmente dalla Serpentine Gallery come evento di fundraising. Tra i portagonisti anche il collettivo multimediale…

È Hou Hanru il nuovo direttore del Maxxi. La Melandri sorprende tutti con un colpo di rilievo internazionale

Dal 2006 al 2012 è stato “Director of Exhibitions and Public Programs” e “Chair of Exhibition and Museum Studies” al San Francisco Art Institute. Ha…

VIVA!: CARLA BOZULICH’S EVANGELISTA

VIVA!: CARLA BOZULICH’S EVANGELISTA,LIVE CONCERT – Brancaleone, Roma, 23 novembre 2013 Un’eroina della musica contemporanea,…

Un corridoio verde per riscattare l’India

Ottobre 2012: le Nazioni Unite bocciano Mumbai, definendola una metropoli poco vivibile in termini di sostenibilità ambientale, emissioni di CO2, mobilità urbana e qualità della…

Trattiamo la cultura almeno come i grandi elettrodomestici. Federculture non molla la presa: niente ferie, il presidente Grossi a Palazzo Chigi per pressare il governo sulle questioni vitali

Inserire nel “decreto occupazione” una norma a sostegno dello start up di imprese giovanili che ne favorisca l’affidamento in gestione di beni, attività e servizi…

Food Addicted

Sul confine tra passione e lavoro, i blog di food design mietono vittime a suon…

Juan Downey. Evoluzione di un’utopia

Il Museo d’Arte Contemporáneo Rufino Tamayo presenta al pubblico messicano un’amplia retrospettiva di Juan Downey. Pioniere dell’arte cibernetica nonché della ricerca sociologica ed etnografica attraverso…

Apartheid. Le immagini di un crimine lungo cinquant’anni

Mostrare l'Apartheid per conservarne la memoria. Senza banalizzare l'indicibile. È la sfida della mostra al Pac di Milano, di non facile leggibilità ma dal forte…