Nasce Artribune Travel. Viaggi inediti nei luoghi della cultura

Nasce Artribune Travel, il nuovo progetto che offre ai lettori di Artribune viaggi culturali progettati dalla nostra redazione. Si inizia col tour "Torino Moderna" dall'8 dicembre

Nella quadro della sua crescita, della differenziazione delle sue attività e nell’ambito dei programmi di sviluppo dei suoi primi 10 anni, Artribune lancia il progetto Artribune Travel: una agenzia di viaggio tutta particolare che trasforma i contenuti del giornale in esperienze di viaggio reali, sul territorio.

Abbiamo ideato Artribune Travel in collaborazione con chi fa questo di mestiere: gli specialisti dell’agenzia Target Travel, focalizzati da sempre in tour pensati su misura. A loro l’onere di organizzare affinché tutto vada alla perfezione, a noi di Artribune il compito di inventarci contenuti avvincenti e accompagnare chi parteciperà ai tour. Da oggi insomma appassionati, collezionisti, professionisti e art lovers avranno a disposizione un articolato palinsesto di viaggi culturali, accompagnati volta per volta da un membro esperto del team di Artribune. Scopriremo insieme i musei, le gallerie, le fondazioni, gli spazi del contemporaneo, gli studi d’artista, le manifatture artigianali, la street art, ma soprattutto cercheremo di portarvi laddove nessuna altra agenzia di viaggio vi ha mai portato. Ideando dei tour con un taglio del tutto inedito sempre con l’obbiettivo di incontrare i protagonisti e entrare nel vivo e nel dietro le quinte.

ARTRIBUNE TRAVEL. LA FILOSOFIA

Ma durante un viaggio culturale non si frequentano solo musei e luoghi d’arte. Occorre anche mangiare e dormire e allora ci impegneremo a selezionare nuovi ristoranti, alberghi innovativi e creativi e spazi commerciali creativi. Convinti che un viaggio sia completo solo quando offre contenuti all’altezza nell’arco di tutta l’esperienza. Eccola dunque la filosofia del progetto che presto porteremo a regime: scoprire l’arte più inedita, stare alla larga dalla banalità e dalle cose già conosciute, dormire in posti particolari e mangiare in posti non convenzionali.

Artribune Travel inizia la sua proposta a dicembre 2021 con un tour che sarà il nostro numero zero. Per poi proporre un palinsesto completo, mese per mese, nel corso di tutto il 2022. Si parte con  Torino Moderna dall’8 all’11 di dicembre 2021, ad accompagnare il gruppo tra musei, fondazioni e gallerie ci sarà sempre nei nostri tour uno dei componenti della squadra di direzione di Artribune, in questo caso trattandosi di Torino non poteva che essere Marco Enrico Giacomelli. Qui il programma.

Per info, prenotazioni e proposte di collaborazione con Artribune Travel: [email protected]
oppure 041 5041037 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18
www.artribune.com/artribune-travel

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più