Sky Arte Updates: un anno di LAC, il museo svizzero votato alla creatività

A poco più di un anno dalla sua apertura, il canale tematico Sky celebra la sede museale progettata da Ivano Gianola e accende i riflettori sulla sua attuale programmazione.

Nel cuore dell’Europa, laddove il confine italiano si stempera in quello svizzero, LAC Lugano Arte Cultura ha da poco festeggiato il suo primo anno di vita. Venerdì 7 ottobre Sky Arte HD dedica un approfondimento al museo svizzero, guadagnatosi in breve tempo un posto di rilevo nel panorama internazionale.
Il documentario accompagnerà il pubblico alla scoperta di un vero e proprio centro nevralgico per le arti, capace di dialogare con il territorio e di proporre un’offerta culturale variegata.

LO SPAZIO E LE MOSTRE
Sviluppato su una superficie di circa 29000 metri quadrati – al netto della piazza e del parco retrostante – il dinamico edificio può contare su tre vaste aree espositive, disposte su altrettanti piani e destinate ad accogliere le mostre temporanee e le collezioni permanenti. La poliedricità degli ambienti rispecchia quella delle opere e delle rassegne ospitate dal museo che, al momento, spaziano dalla video-installazione Slow Dancing di David Michalek alle mostre dedicate a Paul Signac e Antonio Calderara, fino al confronto tra i lavori dei coniugi Ilya & Emilia Kabakov e le avanguardie storiche della Collezione Olgiati.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più