Sky Arte Updates: Music & Cocktail, le grandi coppie della musica raccontate attraverso l’arte della mixology

Torna su Sky Arte HD la serie che mescola musica e cocktail per descrivere le appassionanti storie d’amore vissute dai musicisti più famosi di sempre.

Cosa e come si beve quando si è in preda a un sentimento travolgente? Come si festeggia la felicità e come si resta a galla sull’onda della nostalgia? Le storie raccontate dall’attrice Carolina Crescentini e miscelate da Claudio Perinelli, il miglior bartender d’Italia, durante i nuovi episodi della serie Music & Cocktail, prendono spunto da questi interrogativi per descrivere i grandi amori della musica.
L’inedito episodio in onda mercoledì 22 giugno punterà l’attenzione sul noto triangolo amoroso che ha visto coinvolti George Harrison, Pattie Boyd ed Eric Clapton.  Destinata a diventare un importante nome della moda, la giovane modella Pattie Boyd incontrò il Beatle George Harrison durante le riprese del film A Hard Day’s Night. Fu un colpo di fulmine e i due si sposarono due anni più tardi, nel 1966. La relazione, però, complici le dipendenze e il successo di Harrison, entrò presto in crisi. Fu allora che fece la sua comparsa Eric Clapton, con cui la Boyd intraprese una liaison sfociata in un matrimonio e, ancora, in un divorzio. Entrambi i chitarristi dedicarono alla modella canzoni entrate nella storia della musica, brindando a un’amicizia capace di superare ogni gelosia. Un altro Beatle sarà protagonista dell’episodio di Music & Cocktail in onda domenica 26 giugno, intitolato a John Lennon e Yoko Ono. Impegnati in una relazione che ha diviso generazioni di fan, i due scelsero la strada della non violenza per protestare contro la guerra e i mali del mondo. Undici anni di matrimonio, otto album e quattro tragici spari esplosi a Central Park sono i numeri di una coppia che ha fatto epoca.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più