Sky Arte Updates: la Terra, questa sconosciuta. In prima visione, il fanta-documentario che guarda al mondo da una prospettiva aliena

Gli alieni ci guardano? Ci ascoltano? E che idea si sono fatti di noi? Questi sono solo alcuni degli interrogativi da cui prende le mosse The Visit, il film in prima visione in onda su Sky Arte HD venerdì 1 aprile. Diretta da Michael Madsen e vincitrice del Premio speciale Biografilm School al miglior film […]

Gli alieni ci guardano? Ci ascoltano? E che idea si sono fatti di noi? Questi sono solo alcuni degli interrogativi da cui prende le mosse The Visit, il film in prima visione in onda su Sky Arte HD venerdì 1 aprile. Diretta da Michael Madsen e vincitrice del Premio speciale Biografilm School al miglior film 2015, la pellicola indaga un argomento che da sempre affascina l’umanità: l’esistenza nell’universo di forme di vita diverse dalla nostra.
Girato come un fanta-documentario – basato su una “finta storia vera”, che racconta in sostanza un evento mai realmente accaduto – il film propone uno scenario credibile rispetto al primo incontro fra la specie umana e forme di vita aliena. Rendendo la fiction ancora più realistica grazie al coinvolgimento senza precedenti di numerosi esperti e studiosi, dal Direttore dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico agli esperti della NASA a esponenti dell’ISU – International Space University.
Visti attraverso gli occhi di chi osserva il nostro pianeta per la prima volta, i suoni e le immagini che caratterizzano la vita quotidiana diventano improvvisamente bizzarri e straordinari, invitandoci a prenderli in considerazione da un punto di vista inedito. L’ipotesi di un confronto con la vita aliena, oltre a racchiudere speranze e paure, rappresenta così un mezzo per riflettere sulla nostra identità.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più