Art Digest: Tracey, tuo marito è muto come un sasso. Un museo da 30 milioni (anzi da 30 Mellon). Damien-Thelma e Jeff-Louise

Alla faccia delle coppie di fatto. Chissà cosa avrebbero da commentare anche i legislatori più progressisti, di fronte al matrimonio di Tracey Emin: l’imprevedibile star degli YBA si è sposata con… una roccia. Non in senso figurato: proprio con una pietra… (theguardian.com) Se questi sono i ritmi su cui si muovono i grandi musei internazionali, […]

Alla faccia delle coppie di fatto. Chissà cosa avrebbero da commentare anche i legislatori più progressisti, di fronte al matrimonio di Tracey Emin: l’imprevedibile star degli YBA si è sposata con… una roccia. Non in senso figurato: proprio con una pietra… (theguardian.com)

Se questi sono i ritmi su cui si muovono i grandi musei internazionali, per quelli italiani non c’è proprio storia. La National Gallery di Washington ha appena ricevuto una donazione da 30 milioni di dollari dalla Andrew W. Mellon Foundation… (washingtonpost.com)

L’atteso debutto in maggio del San Francisco Museum of Modern Art proietterà in orbita la scena artistica della Bay Area, animata anche dall’apertura di Gagosian. Il Wall Street Journal vuole vederci chiaro… (wsj.com)

Sono la coppia d’oro del momento, i Tom e Jerry, gli Stallio e Ollio, i Thelma e Louise dell’arte contemporanea. Quasi scontato che la prima grande mostra della Newport Street Gallery di Damien Hirst sia dedicata a Jeff Koons… (artnet.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più