Lo scialle di Joan Jonas, la cravatta di Giulio Paolini, la stola di Matt Mullican. La Fondazione Antonio Ratti sostiene le attività dello CSAV con accessori griffati dagli artisti amici

Il progetto è iniziato quest’anno al fine di sostenere le attività dello CSAV – Artists Research Laboratory, il workshop/residenza per giovani artisti che si svolge ogni estate presso la sede della Fondazione Antonio Ratti, giunto alla sua XXI edizione. Vengono presentati il 3 dicembre, negli spazi di h+, a Milano, i primi tre accessori del […]

Il progetto è iniziato quest’anno al fine di sostenere le attività dello CSAV – Artists Research Laboratory, il workshop/residenza per giovani artisti che si svolge ogni estate presso la sede della Fondazione Antonio Ratti, giunto alla sua XXI edizione. Vengono presentati il 3 dicembre, negli spazi di h+, a Milano, i primi tre accessori del progetto FAR Artists Limited Edition Series. L’idea? Creare edizioni limitate di accessori per abbigliamento realizzati su progetto degli artisti che in passato sono stati visiting professor del workshop CSAV – Artists Research Laboratory.
Quest’anno sono stati realizzati e sarà possibile acquistare lo scialle disegnato da Joan Jonas, la cravatta di Giulio Paolini e la stola di Matt Mullican. Gli oggetti, prodotti in tiratura limitata con 160 esemplari per edizione, sono stati prodotti da Ratti SpA con materiali di pregio come seta e lana/cachemire con la tecnica artigianale di stampa a quadro su tessuto. Ogni edizione, confezionata in una scatola in acero, contiene al proprio interno un certificato di autenticità firmato e numerato dall’artista. Ognuna delle edizioni limitate è stata realizzata grazie alla generosità degli artisti che hanno donato i progetti alla Fondazione, sostenendo la ricerca e la formazione delle giovani generazioni.

Ginevra Bria

FAR Limited Edition Series – Edition launch and sale
Giovedì 3 dicembre 2015, dalle 18 alle 22
h+, via Varese 12, Milano
www.fondazioneratti.org

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più