Art Digest: Goya, padre di tutti i fotografi di guerra. Mark Rothko all’università. Penelope Curtis, cinque anni di tagli a Londra

“Il padre di tutti i fotografi di guerra? Goya“. Parola di James Nachtwey, il grande fotoreporter erede di Robert Capa, in Spagna per ricevere il Premio Brajnovic Luka… (abc.es) Quei murales di Mark Rothko per la mensa di Harvard. Il restauro e il nuovo sistema di illuminazione rimettono a nuovo le tele, oggi nel museo […]

Il padre di tutti i fotografi di guerra? Goya“. Parola di James Nachtwey, il grande fotoreporter erede di Robert Capa, in Spagna per ricevere il Premio Brajnovic Luka… (abc.es)

Quei murales di Mark Rothko per la mensa di Harvard. Il restauro e il nuovo sistema di illuminazione rimettono a nuovo le tele, oggi nel museo della celebre università americana… (newyorker.com)

Vi racconto mia cugina Leonora Carrington. In occasione della mostra aperta alla Tate Liverpool fino a fine maggio, ecco l’ultima intervista dell’ultima surrealista realizzata nel 2010 da Joanna Moorhead… (telegraph.co.uk)

Cinque anni alla guida della Tate Britain, da ricordare soprattutto per i grandi tagli al settore artistico. Penelope Curtis lascia la direzione del museo londinese per assumere il timone del museo Gulbenkian di Lisbona… (theguardian.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più