Sky Arte Updates: un’intera serata con Leonard Cohen. Live a Dublino, a New York in duetto con gli U2

Mercoledì 18 marzo, a partire dalle 22:05, la serata di Sky Arte HD ha un protagonista incontrastato: Leonard Cohen, il cantautore e poeta che ha firmato alcune delle più influenti canzoni della musica contemporanea; compreso il brano Hallelujah, che tutti riconducono a Jeff Buckley per la sua storica intepretazione. Questi e altri celebri titoli della […]

Mercoledì 18 marzo, a partire dalle 22:05, la serata di Sky Arte HD ha un protagonista incontrastato: Leonard Cohen, il cantautore e poeta che ha firmato alcune delle più influenti canzoni della musica contemporanea; compreso il brano Hallelujah, che tutti riconducono a Jeff Buckley per la sua storica intepretazione.
Questi e altri celebri titoli della discografia di Cohen – da Suzanne a Famous Blue Raincoat, portata in Italia dalla Vanoni nella traduzione La famosa volpe azzurra – erano nella scaletta del concerto tenuto dall’artista canadese a Dublino, nel settembre 2013. Il live in questione è celebre per un primato: si tratta dell’unico concerto di Cohen registrato in alta definizione. Leonard Cohen – Live in Dublin, in onda in seconda serata, costituisce quindi un documento straordinario sia per la qualità della sua realizzazione sia per il tour di cui faceva parte la tappa di Dublino, una tournée mondiale che nel 2012-2013 ha registrato il tutto esaurito.
Un altro concerto, questa volta un tributo, è all’origine del programma in onda alle 23:35, Leonard Cohen: I’m Your Man. Il film diretto da Lian Lunson nel 2015 prende infatti spunto da uno show tenutosi nel gennaio dello stesso anno alla Opera House di Sidney, omaggio al cantautore da parte di musicisti del calibro di Nick Cave e Jarvis Cocker. Al termine di tutte le cover interpretate dai colleghi-ammiratori, vedremo Leonard Cohen in persona fare la sua comparsa su un altro palco, stavolta a New York, per un duetto con gli U2 realizzato appositamente per la chiusura del lungometraggio.

Il sito di Sky Arte è powered by Artribune, che ne cura contenuti e interfaccia digitale. Scoprite a questo link le novità di palinsesto e le news che arricchiscono il portale del primo canale televisivo culturale italiano in HD…
http://arte.sky.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più