Lo Strillone: reportage surreale dai disastri di Pompei su La Stampa. E poi il mistero Vivian Maier, Koons al Whitney Museum…

Lo definisce “il suk delle illusioni”: è il sito di Pompei, oggetto di un nuovo reportage shock de La Stampa. Una pagina intera – e fotografie straordinarie – su L’Unità per raccontare l’eccentrica Vivian Maier: esce il film sulla misconosciuta bambinaia fotografa che ha raccontato, in silenzio, l’America degli ultimi. La retrospettiva di Jeff Koons […]

Lo definisce “il suk delle illusioni”: è il sito di Pompei, oggetto di un nuovo reportage shock de La Stampa. Una pagina intera – e fotografie straordinarie – su L’Unità per raccontare l’eccentrica Vivian Maier: esce il film sulla misconosciuta bambinaia fotografa che ha raccontato, in silenzio, l’America degli ultimi.

La retrospettiva di Jeff Koons al Whitney Museum in taglio basso su Corriere della Sera, apertura di pagina su La Repubblica per l’omaggio del Forte di Bard al fotografo Sergio Larrain. Compie novanta’anni Il Giornalino: gli auguri sono su Libero.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più