Miami Updates: un pezzo di Berlino, in Florida. Tante foto dalla presentazione del nuovo progetto di Porsche Design, firmato dallo streetartista francese Thierry Noir

Opening anche per Porsche Design. Alla Temple House si presenta il progetto voluto dalla nota firma di design, divisione della Porsche, presto in Italia con uno store a Milano. A firma d’artista: ovvero di Thierry Noir, creativo francese, famoso per essere stato il primo street artist a intervenire sul muro di Berlino. Ed è proprio […]

Opening anche per Porsche Design. Alla Temple House si presenta il progetto voluto dalla nota firma di design, divisione della Porsche, presto in Italia con uno store a Milano. A firma d’artista: ovvero di Thierry Noir, creativo francese, famoso per essere stato il primo street artist a intervenire sul muro di Berlino. Ed è proprio un pezzo monumentale dello storico muro che divideva il mondo capitalista da quello comunista, a costituire il centro della sua ricerca che si presenta a Miami come un totem proveniente da un’altra epoca.
Nelle parole di Thierry: “Questa ricontestualizzazione è una sopravvivenza della memoria: mentre oggi, alla vigilia del 25mo anniversario della caduta del muro di Berlino, ci sono intere generazioni non troppo interessate a ricordare (‘è storia vecchia’), questi pezzi del muro che in un futuro divenuto presente  si diffondono e si installano in tutto il pianeta rappresentano un modo di far sì che la storia non si ripeta“. A completare il percorso dell’artista 200 borse dipinte a mano che verranno commercializzate come pezzi unici a partire dall’inizio del 2014. Anticipazioni nella nostra fotogallery…

– Santa Nastro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Santa Nastro

Santa Nastro

Santa Nastro è nata a Napoli nel 1981. Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università di Bologna con una tesi su Francesco Arcangeli, è critico d'arte, giornalista e comunicatore. Attualmente è vicedirettore di Artribune. È Responsabile della Comunicazione di FMAV Fondazione…

Scopri di più