Ooh! Il nuovo Museion compie cinque anni, e festeggia con una nuova ficcante campagna di comunicazione: qui in anteprima

“Le cifre ci incoraggiano, in questi anni i visitatori sono aumentati progressivamente, con un 23% in più nel 2012 rispetto all’anno precedente. Ora siamo pronti ad andare oltre per farci conoscere in maniera più diretta e offensiva al pubblico, con una particolare attenzione a quello locale”. Così la direttrice Letizia Ragaglia commenta la ricorrenza dei […]

Le cifre ci incoraggiano, in questi anni i visitatori sono aumentati progressivamente, con un 23% in più nel 2012 rispetto all’anno precedente. Ora siamo pronti ad andare oltre per farci conoscere in maniera più diretta e offensiva al pubblico, con una particolare attenzione a quello locale”. Così la direttrice Letizia Ragaglia commenta la ricorrenza dei cinque anni di Museion nel nuovo edificio dello studio KVS, che il museo di Bolzano festeggia giovedì 23 maggio con una serie di iniziative.

Ooh_citylight.indd

Ma è quel “per farci conoscere in maniera più diretta” la parte più interessante, perché coincide con il lancio di una nuova ficcante campagna di comunicazione: dall’inizio di maggio la grande, semplice scritta “Ooh” ha infatti invaso la città su manifesti, poster e inserzioni. “Alla prima fase – spiega la direttrice -, in cui abbiamo stimolato la curiosità e creato un po’ di mistero – sui manifesti non compariva infatti il nome di Museion – ne sta seguendo una seconda, in cui Museion ‘risponde’ a quel potenziale stupore o disagio presentando le sue diverse attività”.
I festeggiamenti partiranno dal Piccolo Museion, il Cubo Garutti, con la presentazione dei risultati del progetto “Camera Cubica” di Nicolò Degiorgis; poi la festa di buon compleanno, nel nuovo edificio di Via Dante, con la proiezione sulla facciata mediale dello stesso progetto di Degiorgis.

www.museion.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Massimo Mattioli

Massimo Mattioli

É nato a Todi (Pg). Laureato in Storia dell'Arte Contemporanea all’Università di Perugia, fra il 1993 e il 1994 ha lavorato a Torino come redattore de “Il Giornale dell'Arte”. Nel 2005 ha pubblicato per Silvia Editrice il libro “Rigando dritto.…

Scopri di più