Artspace compra Vip Art: nasce il più grande mercato d’arte online al mondo. È la rete la nuova “sede” di tanti big galleristici, da Thaddaeus Ropac a Nara Roesler

Nuove strategie per Artspace.com, che ha annunciato l’acquisizione di VIP Art, lo spazio virtuale nato originariamente come fiera online, che dopo due edizioni non propriamente di successo si è assestata come piattaforma di vendita online per gallerie e collezionisti di alto profilo. L’acquisizione risponde all’obiettivo di Artspace di espandere la propria rete di contatti con […]

Nuove strategie per Artspace.com, che ha annunciato l’acquisizione di VIP Art, lo spazio virtuale nato originariamente come fiera online, che dopo due edizioni non propriamente di successo si è assestata come piattaforma di vendita online per gallerie e collezionisti di alto profilo. L’acquisizione risponde all’obiettivo di Artspace di espandere la propria rete di contatti con gallerie e collezionisti, sulla scia dei grandi risultati ottenuti nell’ultimo anno, con un finanziamento di $8.5 milioni arrivato lo scorso febbraio da Canaan Partners.
Artspace getta dunque le basi per divenire il principale mercato online per l’arte al mondo, e per fare ciò si assicura la preziosa community che si è venuta a creare nel tempo su Vip Art. Progressivamente Artspace integrerà la programmazione tematica, i contenuti e gli eventi di Vip Art con un database che arriverà complessivamente a 200mila collezionisti da tutto il mondo. Le gallerie iscritte sul sito di Vip Art al momento sono 68, tra cui Thaddaeus Ropac, Elizabeth Dee, Nara Roesler, che periodicamente organizzano delle mostre molto curate, con le opere disponibili alla vendita.

– Martina Gambillara

www.artspace.com

 

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Martina Gambillara

Martina Gambillara

Martina Gambillara (Padova, 1984), laureata in Economia e Gestione dell'Arte, si è interessata fin dai primi anni dell'università al rapporto tra arte e mercato, culminato nella tesi Specialistica in cui ha indagato il fenomeno della speculazione nel mercato dell'arte cinese…

Scopri di più