Lo Strillone: restauratori salvati, non danneggiarono Vasari a Palazzo Vecchio su Quotidiano Nazionale. E poi Fondazione Bisazza, Gillo Dorfles e i bambini, Napoleone all’asta…

Va in archivio l’inchiesta a carico dei restauratori per presunti danni al Vasari che copre, a Palazzo Vecchio, i lacerti della Battaglia di Anghiari: notizia in taglio alto su Quotidiano Nazionale e in un box su La Repubblica. Ontani, Creed, Bougeois, Viola: grandi firme del contemporaneo alla Galleria dell’Accademia di Firenze, con segnalazione su Il […]

Va in archivio l’inchiesta a carico dei restauratori per presunti danni al Vasari che copre, a Palazzo Vecchio, i lacerti della Battaglia di Anghiari: notizia in taglio alto su Quotidiano Nazionale e in un box su La Repubblica.

Ontani, Creed, Bougeois, Viola: grandi firme del contemporaneo alla Galleria dell’Accademia di Firenze, con segnalazione su Il Fatto Quotidiano. Doppia pagina su Corriere della Sera per l’apertura della Fondazione Bisazza: il mosaico trova casa nel vicentino.

Cent’anni di differenza tra l’eterno Gillo Dorfles e i bambini dell’asilo di via Bezzecca a Milano: Il Giornale testimonia l’inedita lezione d’arte del critico; Napoleone all’asta: su La Stampa la lettera autografa di Bonaparte – scritta in inglese – battuta a Londra per 80mila euro.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più