Barcelona Updates: la ciliegina (italiana) sulla torta. Va alla galleria Arte Boccanera di Trento, con Nebojša Despotović, il Premio Mango Young Artist della fiera Swab

Piacevole sorpresa per i colori italiani nelle ultimissime battute di Swab, la fiera d’arte appena conclusasi a Barcellona. L’artista Nebojša Despotović, rappresentato dalla galleria Arte Boccanera di Trento, si è aggiudicato il Premio Mango Young Artist,  con l’opera Impronte Sonore, 2011, tecnica mista su carta intelata, 140 x 200 cm.. Despotović si è imposto in […]

Piacevole sorpresa per i colori italiani nelle ultimissime battute di Swab, la fiera d’arte appena conclusasi a Barcellona. L’artista Nebojša Despotović, rappresentato dalla galleria Arte Boccanera di Trento, si è aggiudicato il Premio Mango Young Artist,  con l’opera Impronte Sonore, 2011, tecnica mista su carta intelata, 140 x 200 cm..
Despotović si è imposto in un panorama che ha visto ben 64 Gallerie candidare le loro giovani promesse per il premio. Le opere sono state visionate dalla Giuria che era composta da Josep Joan Pere, architetto (Presidente), Joaquin Díez-Cascón, Direttore di Swab Barcelona e architetto, Juan Redón, architetto e collezionista, Benedetta Tagliabue, architetto.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più