Lo Strillone: il nuovo polo Italcementi firmato Meier sul Corriere della Sera. E poi Settimana della Cultura, Urs Fischer a Palazzo Grassi, Mimmo Rotella sulle BR…

La Resurrezionedi Pericle Fazzini torna all’antico splendore: alleluia di Avvenire per il restauro dell’opera che impreziosisce l’aula Paolo VI; qualcuno dica ad Europa che MiArt non chiude domani, ma domenica! Libero segnala in una breve la Settimana della Cultura, con 450 siti statali aperti gratuitamente (o quasi) al pubblico. Urs Fischer inaugura a Palazzo Grassi: […]

La Resurrezionedi Pericle Fazzini torna all’antico splendore: alleluia di Avvenire per il restauro dell’opera che impreziosisce l’aula Paolo VI; qualcuno dica ad Europa che MiArt non chiude domani, ma domenica! Libero segnala in una breve la Settimana della Cultura, con 450 siti statali aperti gratuitamente (o quasi) al pubblico. Urs Fischer inaugura a Palazzo Grassi: chiacchierata su La Stampa con Francesco Bonami.

Dopo il Chilometro Rosso si rinnova a Bergamo l’idea che i poli produttivi (e di ricerca) possono anche essere belli. Anteprima sul Corriere della Sera per il nuovo polo Italcementi firmato Meier: l’inaugurazione è fissata per lunedì. T’amo Taormina! Su Il Giornale il peana di Vittorio Sgarbi per una delle perle della Sicilia.

Capitolo settimanali: De Chirico ad Aosta per i consigli di Panorama; Fuksas celebra Peter Rice: su l’Espresso c’è pure tanto Messico, con Celant che racconta Frida e la segnalazione della mostra parigina sul contemporaneo alla tequila. Il Venerdì si concentra sul Salone del Mobile; i lavori di Mimmo Rotella sulle BR conquistano Sette.

– Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più