Art Digest: Rem the performer. La bella Angeles e le bizze della baronessa Thyssen. La bacchetta bagnata di Potter

Rem Koolhaas il performer: mentre a Hudson Marina Abramovic annuncia che sarà il guru di OMA a disegnare il suo Center for the Preservation of Performance Art, a Taipei si svelano i progetti per il futuro performing arts centre… (dezeen.com) L’antipatica Angeles Gonzalez-Sinde non è più ministro della Cultura in Spagna? E allora, dopo mesi […]

Rem Koolhaas il performer: mentre a Hudson Marina Abramovic annuncia che sarà il guru di OMA a disegnare il suo Center for the Preservation of Performance Art, a Taipei si svelano i progetti per il futuro performing arts centre… (dezeen.com)

L’antipatica Angeles Gonzalez-Sinde non è più ministro della Cultura in Spagna? E allora, dopo mesi di contrasti anche duri, la baronessa Carmen Thyssen-Bornemisza rinnova il prestito della sua collezione al museo di palazzo di Villahermosa… (abc.es)

È un uomo da premi: nel 1996 vinse il Turner Prize, nel 2008 il Roswitha Haftmann Prize. Douglas Gordon, che intanto nel 1997 aveva rappresentato la Gran Bretagna alla Biennale di Venezia, ora si porta a casa anche il berlinese Kathe Kollwitz Prize… (art-in-berlin.de)

A Frieze? Nemmeno Harry Potter la spunta. Un offeso Daniel Radcliffe, l’interprete del maghetto, rivela di quando chiese di acquistare alla fiera un’opera di Jim Hodges, e gli fu risposto: “No, aspettiamo di venderla a un collezionista più prestigioso”… (theartnewspaper.com)

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più