Comitato, giuria, commissione? Mario Cristiani c’è. Ora anche alla Fondazione Ermanno Casoli

Lui ha sempre vissuto la sua liaison con l’arte contemporanea come un’esperienza totale. Che non si esaurisce nell’aver fondato e portato al successo – insieme a Maurizio Rigillo e Lorenzo Fiaschi – una delle gallerie oggi più importanti almeno in Europa, la Continua a San Gimignano. Per questo Mario Cristiani – di lui parliamo – […]

Lui ha sempre vissuto la sua liaison con l’arte contemporanea come un’esperienza totale. Che non si esaurisce nell’aver fondato e portato al successo – insieme a Maurizio Rigillo e Lorenzo Fiaschi – una delle gallerie oggi più importanti almeno in Europa, la Continua a San Gimignano. Per questo Mario Cristiani – di lui parliamo – è sempre in prima linea quando l’arte abbandona i circuiti “canonici” per andare a incrociare altre realtà, la città, il territorio, il paesaggio.
Lo ha fatto con successo nella mitica esperienza di Arte all’Arte, e poi in mille altre occasioni che è impossibile rammentare, dal Premio Lum in Puglia ad ArtePollino. E lo fa in prima persona, entrando in comitati, giurie, commissioni più disparate. A queste si aggiunge ora il Comitato Scientifico della Fondazione Ermanno Casoli: nata nel 2007 con l’obbiettivo di favorire il rapporto tra il mondo dell’arte e quello dell’industria, con una serie di iniziative che portano l’arte contemporanea in azienda, dal Premio Ermanno Casoli a E-Straordinario. E intanto Cristiani scala la classifica della nostra “Power List”: a proposito, avete votato?!

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più