Martedì Critici, il ritorno. Mentre a Roma è di scena Adrian Paci, su Artribune Television arriva Pintaldi…

E come annunciato prima dell’estate, gli ormai amatissimi Martedì Critici sono tornati. E’ partito il 20 settembre scorso un nuovo ciclo – il terzo della serie – dedicato ad artisti italiani mid career o già storicizzati. Incontri sempre molto easy e mai ingessati, a dispetto del pubblico assai ampio e di una location ormai istituzionale: […]

E come annunciato prima dell’estate, gli ormai amatissimi Martedì Critici sono tornati. E’ partito il 20 settembre scorso un nuovo ciclo – il terzo della serie – dedicato ad artisti italiani mid career o già storicizzati. Incontri sempre molto easy e mai ingessati, a dispetto del pubblico assai ampio e di una location ormai istituzionale: un po’ talk, un po’ studio visit, i martedì romani dell’arte sono anche quest’anno a cura di Alberto Dambruoso e Marco Tonelli.
Se il primo appuntamento ha visto protagonista Cristiano Pintaldi, reduce dalla personale veneziana curata da Achille Bonito Oliva, domani, 27 settembre, al centro del palco dell’Auditorium di Mecenate ci sarà Adrian Paci, artista d’origini albanesi ma italiano d’adozione, attento ai temi dell’immigrazione, dell’integrazione, dei riti sociali, dell’identità culturale.
Eccerto, vi starete chiedendo se pure quest’anno “qualcuno” vi darà la possibilità di gustarvi gli incontri, anche da casa, anche dopo giorni, anche più volte di fila. Beh, visto che squadra vincente non si cambia, vi rispondiamo di sì: la partnership tra Artribune Television e i Martedì Critici continua. Ogni settimana ospiteremo il report dell’incontro precedente, circa 15 eloquenti minuti montati dal collaudatissimo Studio Ray. Domani godetevi dunque il video con Pintaldi, mentre martedì prossimo arriverà, puntuale, la registrazione del talk con Paci…

– Helga Marsala

Adrian Paci, Still moving
Martedì 27 settembre, ore 19.30
Auditorium di Mecenate – Largo Leopardi (via Merulana),Roma
Ingresso libero
Info: tel. 06.68804009
organizzazione: Incontri Internazionali d’Arte, Cortoartecircuito, Iter – Percorsi di Cultura

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più