Lisson Gallery, Istituto Svizzero, Fabbrica del Vapore. Video, un po’ di foto, ecco un giretto random per la Milano in assetto da Start

Allora & Calzadilla, Cory Arcangel, Art & Language, Gerard Byrne, Spencer Finch, Haroon Mirza, Jonathan Monk, Giulio Paolini, Lawrence Weiner. Non può che partire da lì, giovedì sera, foto&videocamera in spalla, il nostro giro per la Milano tirata a lucido per lo Start che davvero dà il via ufficiale alla stagione autunnale. Dalla novità più […]

Allora & Calzadilla, Cory Arcangel, Art & Language, Gerard Byrne, Spencer Finch, Haroon Mirza, Jonathan Monk, Giulio Paolini, Lawrence Weiner. Non può che partire da lì, giovedì sera, foto&videocamera in spalla, il nostro giro per la Milano tirata a lucido per lo Start che davvero dà il via ufficiale alla stagione autunnale. Dalla novità più eclatante, della quale abbiamo già parlato ampiamente, ma mai abbastanza: dall’apertura della Lisson Gallery Milan, con la mostra curata da Ryan Gander I know about creative block and I know not to call it by name. L’aperitivo nel giardino messo a disposizione dalla famiglia Castellini ha portato gran parte degli art lovers in questo luogo assolutamente da visitare.

Passiamo alla giornata di venerdì, con l’apertura della mostra Die Vertretung des Erschöpften di Reto Pulfer (Berna, 1981) all’Istituto Svizzero. Con la performance alle 20 e 30, che ha visto protagonista involontaria anche la prole dell’artista svizzero! Conclusione in serata, con il Party @ Cattedrale alla Fabbrica del Vapore, con puntatina all’installazione di Anish Kapoor Dirty Corner visitabile fino all’8 gennaio 2012. Buona visione…

– Valentina Grandini

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Grandini

Valentina Grandini

Profilo: Valentina Grandini (Pietrasanta, 1978) è storica dell’arte, curatrice indipendente, art advisor, fotografa e organizzatrice di mostre ed eventi legati all’arte contemporanea. Dal maggio 2011 collabora con Artribune. Dal 2008 svolge l’attività di art advisor collaborando con collezionisti privati alla…

Scopri di più