Grandi novità, trend sempre in crescita. Alla terza edizione, i Martedì Critici si “associano” con gli Incontri Internazionali d’Arte

Ad ogni edizione, una nuova importante novità: non c’è male, come trend di crescita. Tutto inizia nei primi mesi del 2010 a Roma, nella casa-studio del critico d’arte Alberto Dambruoso, che apre le sue porte per dare vita a degli incontri – dibatto  tra l’opera, l’artista, i critici  e il pubblico, della durata di una […]

Ad ogni edizione, una nuova importante novità: non c’è male, come trend di crescita. Tutto inizia nei primi mesi del 2010 a Roma, nella casa-studio del critico d’arte Alberto Dambruoso, che apre le sue porte per dare vita a degli incontri – dibatto  tra l’opera, l’artista, i critici  e il pubblico, della durata di una serata  e con una cadenza settimanale. 31 gli artisti presentati ai Martedì Critici – di questo si parla -, appartenenti a diverse generazioni e con molteplici ricerche che vanno dalla pittura alla fotografia fino a toccare le sperimentazioni più contemporanee come l’installazione, la video arte e la performance.
Alla seconda puntata, da marzo 2011, la prima grande novità: il tresferimento di sede negli ampi spazi dell’Auditorium di Mecenate, e la collaborazione negli eventi del critico Marco Tonelli. Ora l’annuncio della terza edizione, e con esso quello di un nuovo prestigioso passo avanti: l’avvio di una collaborazione, nell’organizzazione dei Martedì Critici, con gli Incontri Internazionali d’Arte, associazione culturale fondata a Roma nel 1970 dalla compianta Graziella Lonardi Buontempo con l’intento di promuovere e incrementare la cultura e l’arte contemporanea in tutte le sue forme.
Ed il primo scatto si può già notare nei nomi dei protagonisti della prossima stagione, in programma fra il 20 settembre e il 29 novembre prossimi. Con personaggi – che potrete seguire su Artribune Television, che tornerà ad offrirvi le registrazioni di tutti gli incontri – come Mimmo Jodice, Joseph Kosuth, Luca Vitone, Perino & Vele, Andrea Mastrovito, Jack Sal, Fabrizio Plessi, Goldiechiari, Cristiano Pintaldi, Adrian Paci, Luca Pignatelli.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più