Lo Strillone: Alberto Arbasino e la Biennale-trattoria su Repubblica. E poi Mostra del Cinema, Star USA, La Gioconda…

Reazioni varie e variegate attorno alla nuova Mostra del Cinema di Venezia, presentata in pompa magna: Europa e Il Fatto Quotidiano nicchiano, temendo un’edizione di basso profilo; Il Riformista si consola con l’infornata di made in Italy in concorso, il Giornale con l’attesa parata di star a stelle e strisce. Monna Lisa go home! È […]

Reazioni varie e variegate attorno alla nuova Mostra del Cinema di Venezia, presentata in pompa magna: Europa e Il Fatto Quotidiano nicchiano, temendo un’edizione di basso profilo; Il Riformista si consola con l’infornata di made in Italy in concorso, il Giornale con l’attesa parata di star a stelle e strisce.

Monna Lisa go home! È ancora Il Riformista a ricordarci che è partita la raccolta firme per riportare a Firenze La Gioconda ; un’idea che per Francesco Bonami, su La Stampa, equivale ad una lotta contro i mulini a vento.

Ci ha messo il suo tempo, ma alla fine è arrivato pure lui: Alberto Arbasino sfascia il Padiglione Italia alla Biennale. A La Repubblica confida come l’allestimento lo abbia fatto sentire “come in trattoria”.

Lo Strillone di Artribune è Francesco Sala

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più