È meglio Montani oggi o Bertozzi&Casoni domani? Tutti e due, naturalmente. E se ve ne perdete uno, c’è Artribune Television…

Come vi avevamo promesso pochi giorni fa, eccoci puntuali con il video sul talk di Matteo Montani all’Auditorium Mecenate di Roma. Mondi lontanissimi è il titolo dell’incontro, il sesto del nuovo ciclo dei Martedì Critici, inaugurato lo scorso marzo da Alberto Dambruoso e Marco Tonelli. E sembrano proprio arrivare dallo spazio le distese astratte di […]

Come vi avevamo promesso pochi giorni fa, eccoci puntuali con il video sul talk di Matteo Montani all’Auditorium Mecenate di Roma. Mondi lontanissimi è il titolo dell’incontro, il sesto del nuovo ciclo dei Martedì Critici, inaugurato lo scorso marzo da Alberto Dambruoso e Marco Tonelli. E sembrano proprio arrivare dallo spazio le distese astratte di Montani, istantanee dalla Luna o da chissà quale galassia, che sprigionano tutto il potere evocativo di una pittura fatta di soglie minime, microscopici passaggi, evanescenze, lievi modulazioni.
Tuffatevi dunque nel nostro nuovo video, firmato come sempre da Studio Ray, e aspettate il prossimo lunedi per vedere quello con Giampaolo Bertozzi & Stefano Casoni, ospiti nella serata di domani, 3 maggio, degli ormai mitici martedì romani…

– Helga Marsala

Martedì 3 maggio 2011 – ore 19.00
Auditorium di Mecenate
Largo Leopardi (via Merulana) – Roma
[email protected]

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più