“Nessuno spazio per elaborare un progetto”. Andrea Galvani in video: ecco com’è andata con Sgarbi a New York

Non potevamo farci sfuggire l’occasione, e infatti non l’abbiamo fatto. Alla MIA Art Fair c’era una lectio magistralis di Andrea Galvani, uno dei “fantastici quattro” invitati da Vittorio Sgarbi per la mostra all’Istituto Italiano di Cultura di New York per il padiglione italiano alla Biennale di Venezia, alla quale – così come Luisa Rabbia, Francesco […]

Non potevamo farci sfuggire l’occasione, e infatti non l’abbiamo fatto. Alla MIA Art Fair c’era una lectio magistralis di Andrea Galvani, uno dei “fantastici quattro” invitati da Vittorio Sgarbi per la mostra all’Istituto Italiano di Cultura di New York per il padiglione italiano alla Biennale di Venezia, alla quale – così come Luisa Rabbia, Francesco Simeti e Andrea Mastrovito – ha detto no.
Ma come sono andate le cose? Perché avete rifiutato? Come l’ha presa Sgarbi? Da quelle parti passava – “casualmente” – la nostra Sara Soldano, che ho ripreso il tutto in questo video. Alzate il volume, e poi diteci la vostra!

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.