Nuovi collezionisti? La Provincia di Zingaretti? La mecenate Alda Fendi? Sotto a chi vuole aprirsi un centro d’arte contemporanea a Roma. Ecco perché l’Artribune Magazine number zero tracima di scoop

Uno ve lo abbiamo anticipato, ed è quello relativo al nuovo spazio dei collezionisti Cerasi&Barillari family. Ci siamo esposti fin troppo mostrandovi foto e dettagli. Ma ora basta: per le prossime anticipazioni contenute nel numero zero di Artribune Magazine vi dovete impegnare quanto meno a venire in Fiera, la settimana prossima, a Testaccio, o ad […]

Uno ve lo abbiamo anticipato, ed è quello relativo al nuovo spazio dei collezionisti Cerasi&Barillari family. Ci siamo esposti fin troppo mostrandovi foto e dettagli. Ma ora basta: per le prossime anticipazioni contenute nel numero zero di Artribune Magazine vi dovete impegnare quanto meno a venire in Fiera, la settimana prossima, a Testaccio, o ad aggirarvi per Roma dove, tra librerie, caffè, musei, bookshop e gallerie, il nostro primo esperimento cartaceo offerto al vostro giudizio sarà distribuitissimo.
Ehggià, perché le novità, riguardo agli spazi che potrebbero aprire nei prossimi mesi a Roma non si fermerebbero allo spazio su Via della Camilluccia dei due collezionisti. I bene informati, che hanno già sfogliato i pdf di prova dell’atteso cartaceo, sarebbero pronti a giurare sulla presenza di almeno un altro paio di bombe. In primis il presidente Zingaretti, che accennerebbe addirittura ad un “Palazzo della Creatività” (da realizzarsi dove? Con quali funzione? I lavori sono già partiti? Lo scoprirete solo leggendo).
In secundis Alda Fendi, patronessa dell’omonima fondazione, che annuncerebbe l’inizio dei cantieri per un nuovo grande museo d’arte contemporanea da lei sponsorizzato e realizzato da un’archistar giapponese. Quale? Dove? Come? Basta domande, dovreste averlo capito che non abbiamo intenzione di anticipare oltre e che l’articolo che state leggendo ha la chiara mission di alzare l’attesa sul prossimo cartaceo di Artribune!

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più