Galassia Farsetti. Nuovo spazio a Firenze, per risciacquare i panni in Arno…

Lo spazio è adeguato all’occasione, all’interno del Palazzo Adami-Lami, un importante edificio storico di Firenze, sul Lungarno Guicciardini, di fronte a Palazzo Corsini, a due passi da via Tornabuoni e Ponte Vecchio. L’occasione è un nuovo passo della galassia Farsettiarte, che con l’inaugurazione della nuova location si struttura sempre più in vero e proprio network, […]

Lo spazio è adeguato all’occasione, all’interno del Palazzo Adami-Lami, un importante edificio storico di Firenze, sul Lungarno Guicciardini, di fronte a Palazzo Corsini, a due passi da via Tornabuoni e Ponte Vecchio. L’occasione è un nuovo passo della galassia Farsettiarte, che con l’inaugurazione della nuova location si struttura sempre più in vero e proprio network, con la casamadre di Prato è l’enclave vippaiola di Cortina d’Ampezzo.
Detto questo paghereste oro per avere sintetizzata in due righe la Farsetti-dinasty? Eccovela: fondata nel 1955 da Frediano e Franco Farsetti, nel 1962 inaugura l’omonima Casa d’Aste, nel 1964 la galleria di Cortina, bissata in Versilia nel 1969 e a Milano nel 1982; del 1991 la sede di Prato, a fianco del Museo Pecci. Ora Firenze, per quello che diventerà un po’ lo spazio di rappresentanza: e che debutta con un campione come Giorgio Morandi, un’ampia antologica che comprende una cinquantina di dipinti, a coprire tutto l’arco della produzione artistica.

Dal 2 aprile al 31 maggio 2011
Lungarno Guicciardini 21/23 rosso – Firenze
www.farsettiarte.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più